ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il dato

Verso Roma-Juventus: all'Olimpico ci saranno più di 30mila spettatori

Si va verso il pienone con capienza al 50%: ieri è partita la vendita libera. Con il Milan tifosi giallorossi rimasti fuori San Siro per solidarietà verso gli "esclusi"

La curva della Roma contro lo Zorya (Getty Images)

La curva della Roma contro lo Zorya (Getty Images)

08 Gennaio 2022 - 11:30

Ultimi biglietti disponibili per Roma-Juve. Una partita che ha creato non pochi problemi dopo la nuova restrizione decretata dal Governo con la riduzione della capienza degli stadi al 50%, partendo dal 75% che si era stabilizzato da ottobre in avanti. La Roma ne è uscita con il massimo sforzo trovando una soluzione, l'unica possibile, quella cioè di annullare e rimborsare i biglietti venduti fino a prima di Capodanno, quando poi erano state sospese le transazioni. I romanisti, nel momento in cui è partita la "nuova" vendita (riservata a chi si era visto annullare il precedente ingresso) fino al nuovo tetto, non si sono fatti certo parlare dietro e hanno quasi riempito l'Olimpico (gli abbonati, circa 4.400 persone dei settori Sud, sono state spostate perché eccedenti rispetto alla capienza possibile).
Non pochi i problemi e tante le riflessioni ancora in atto in tema di restrizioni da Covid con i tanti contagi in aumento. Problemi che hanno fatto registrare anche qualche conseguenza nella trasferta di Milano del giorno dell'Epifania. Dopo la riduzione da 3.200 posti a 2.100 del settore ospiti del Meazza, con i circa 900 tifosi romanisti rimasti fuori (il Milan ha annullato tutti gli ordini eccedenti il 50% su base temporale), alcuni sostenitori dei gruppi organizzati hanno viaggiato lo stesso verso il capoluogo lombardo rimanendo ovviamente all'esterno di San Siro. Viceversa, i tifosi dei gruppi che avevano mantenuto il loro diritto d'ingresso hanno deciso di restare fuori per solidarietà nei confronti dei sostenitori esclusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA