ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La notizia

La Roma ha annunciato il rinnovo dei contratti di Darboe, Zalewski e Bove

Tiago Pinto: “La Società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi, tutelandone il processo di crescita e trasmettendo loro la cultura del lavoro e il valore dell’umiltà"

La Redazione
29 Dicembre 2021 - 17:01

La Roma ha annunciato con un comunicato ufficiale il rinnovo di tre giovani molto promettenti, Darboe, Bove e Zalewski

L'AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale di tre dei giovani giallorossi più promettenti. Edoardo Bove, Ebrima Darboe e Nicola Zalewski hanno prolungato il proprio rapporto con il Club dopo aver fatto il loro ingresso in pianta stabile in Prima Squadra nel corso del 2021. Bove e Zalewski si sono legati alla Roma fino al 30 giugno 2025. Darboe ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. "Il prolungamento di questi contratti è esemplificativo della politica adottata dal Club per i suoi giovani", ha affermato il General Manager dell'area sportiva della Roma, Tiago Pinto. "La Società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi, tutelandone il processo di crescita e trasmettendo loro la cultura del lavoro e il valore dell'umiltà. Mi auguro inoltre che questi rinnovi possano rappresentare uno stimolo per tutti coloro che dedicano le proprie energie al Settore Giovanile della Roma e che questo sia solo l'inizio di un percorso ricco di soddisfazioni". Tutti e tre i calciatori fanno parte della rosa a disposizione di José Mourinho sin dall'inizio della stagione e hanno debuttato tra i professionisti nella prima metà del 2021.

Darboe è stato il primo a esordire nella sfida in casa della Sampdoria disputata a maggio. Arrivato nel settore giovanile giallorosso nel gennaio del 2019, il centrocampista si è rapidamente imposto come uno degli elementi chiave della Primavera prima del passaggio in Prima Squadra. Darboe ha totalizzato finora 11 presenze e ha esordito con la nazionale del Gambia. Anche per Zalewski il debutto è arrivato a maggio, nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United, sfida in cui ha propiziato l'autorete che ha fissato il risultato sul 3-2. Arrivato nelle giovanili giallorosse nell'ottobre del 2011, l'esterno ha totalizzato finora 7 presenze e ha giocato le sue prime partite nella nazionale maggiore polacca. Per Bove il debutto tra i professionisti è arrivato sempre a maggio, nella sfida contro il Crotone. Il nazionale azzurro Under 20 è entrato a far parte del settore giovanile della Roma nel settembre del 2012, a 10 anni. Bove ha giocato finora 7 partite in giallorosso, inclusa quella da titolare in casa del CSKA Sofia in Conference League. Congratulazioni, ragazzi!

asroma.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: