È in corso presso la sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo di partnership tra la Roma e Volvo Car Italia. Presente l'amministratore delegato Umberto Gandini.

A proposito dell'imminente derby, Gandini ha detto: "Questo sarà il mio quinto derby. In realtà ne abbiamo vinti due a testa, anche se sembra che siamo stati surclassati, mi pare che poi a livello di classifica si sia visto che non è stato così. E' uno snodo importante, uno scontro tra squadre protagoniste: sicuramente una bellissima sensazione vedere che ci saranno 55 mila persone allo stadio. Finalmente vivrò quello che non ho vissuto nelle edizioni precedenti, cioè uno stadio pieno, la coreografia, un contorno di pubblico che sancisce come il derby di Roma sia uno dei più belli del mondo".

Riguardo la Conferenza dei Servizi per il nuovo stadio: "Ci aspettiamo di riuscire ad avere l'approvazione e cominciare a lavorare. Sarà una settimana molto importante dal punto di vista societario, ma anche in chiave Champions League e derby. Siamo giustamente concentrati".

Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Italia, ha detto: "Dal punto di vista esterno la Roma ha fatto un lavoro straordinario, costruendo un percorso fantastico dal punto di vista societario. Dal punto di vista sportivo mi permetto di dire che forse è stato addirittura superiore. Siamo estremamente orgogliosi di questa partnership".