Atalanta-Roma, l'Aia confema: "Giusto annullare il gol del 2-2"
Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Trentalange: "Palomino è in fuorigioco, decisione corretta anche se la modalità poteva essere diversa"

Il presidente Aia Alfredo Trentalange (Getty Images)
Ha sorprendentemente generato tante polemiche il gol annullato all'Atalanta nella sfida contro la Roma che sarebbe valso il 2-2, non convalidato per il fuorigioco di Palomino che ha limitato l'azione difensiva di Cristante dopo essere partito in posizione irregolare al momento del cross. A placare le proteste iniziate dal tecnico atalantino Gasperini nel post gara c'è l'intervento del presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange.
"Su questi episodi ci sono sempre margini di discussione - ha dichiarato a GR Parlamento - il fuorigioco dice chiaramente che se un giocatore impatta sulla possibilità dell'avversario di giocare il pallone attualmente è fuorigioco. Nel caso di Palomino il contatto c'è e si fa fatica a dire che non c'è un impatto. La decisione di annullare è giusta anche se la modalità poteva essere diversa, l'arbitro doveva andare a fare l'on-field review".
© RIPRODUZIONE RISERVATA