ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il francese

Veretout: "In Italia sono migliorato molto, è un campionato esigente"

Il centrocampista ha rilasciato un’intervista a Ouest-France: "La vittoria dell’Europeo ha fatto bene a tutto il paese, l'ha rimesso sotto i riflettori"

La Redazione
15 Novembre 2021 - 20:30

Jordan Veretout, giocatore fondamentale per il centrocampo della Roma e da mesi anche stabile nella Nazionale francese, ha rilasciato un'intervista a Ouest-France. Tra gli argomenti trattati anche la sua esperienza in Serie A, prima alla Fiorentina e poi alla Roma. Queste le sue parole: 

"In Italia sono migliorato molto, è un campionato esigente, ho guadagnato muscolatura e sono più solido. Conosco come reagisce e ho trovato il giusto mix nei carichi di lavoro. Ho 28 anni e sono maturato rispetto a quando giocavo in Francia. Sono migliorato soprattutto tatticamente. Ho più rigore. Molte squadre si sono rinforzate. Ho giocato partite in cui i difensori hanno toccato palla quanto i centrocampisti. La vittoria dell'Europeo ha fatto bene a tutto il paese e, insieme a Cristiano Ronaldo, ha rimesso l'Italia sotto i riflettori. I nuovi arrivi capiscono immediatamente che non sarà un campionato facile. Ci sono squadre, come il Sassuolo o il Verona, che non sono mai facili da affrontare. I rigori? Mi alleno tutti i giorni. Ripetendoli ho imparato a gestire la pressione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA