ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Virtus Entella, probabili formazioni: turnover ristretto, Dzeko davanti a tutti

Ottavi di finale di Coppa Italia, Di Francesco cambia lo stretto necessario: Olsen costretto agli straordinari, si rivede Pastore sulla trequarti

Edin Dzeko, di LaPresse

Edin Dzeko, di LaPresse

La Redazione
14 Gennaio 2019 - 08:42

La Roma torna in campo per la prima partita del 2019, gli ottavi di Coppa Italia contro la Virtus Entella in gara unica alle 21 allo stadio Olimpico. Memore degli errori dell'anno scorso Eusebio Di Francesco ha deciso di andare sul sicuro e applicherà un turnover ristretto per non dire obbligato. In porta c'è sempre Olsen, visto l'infortunio muscolare di Mirante. Davanti a lui in difesa restano fuori Florenzi febbricitante e Manolas, ancora alle prese con i postumi di un infortunio. Al loro posto Santon e Juan Jesus che completano il reparto con Fazio e Kolarov.

Linea mediana affidata a Pellegrini e Cristante con Nzonzi e De Rossi ancora fermi ai box. Linea di trequarti in cui spicca il ritorno di Pastore dal primo minuto assistito da Perotti e Ünder con El Shaarawy nemmeno convocato. Attacco guidato da Dzeko che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Schick.

La Virtus Entella arriva agli ottavi con l'abito da Cenerentola che si è regalata una serata di gala battendo il Genoa nel turno precedente. Mister Boscaglia si presenta all'Olimpico con un 4-3-1-2 molto coperto. Porta affidata a Paroni, davanti a lui Belli, Pellizzer, Baroni e Crialese. A centrocampo Eramo, Paolucci e Nizzetto con Adorjan nel ruolo di trequartista a supporto delle due punte Mota e Mancosu, ultimo acquisto del mercato di gennaio.

Probabili Formazioni

ROMA (4-2-3-1) - Olsen; Santon, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Lo.Pellegrini; Ünder, Pastor, Perotti; Dzeko.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) - Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni e Crialese; Eramo, Paolucci e Nizzetto; Adorjan; Mota, Mancosu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA