ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Juventus-Roma, Allegri: "Dybala non ci sarà. Mourinho ha dato carattere"

Il tecnico bianconero in conferenza stampa: "Contro i giallorossi è sempre una grande partita. Per la formazione non ho ancora deciso nulla"

Il tecnico bianconero Max Allegri, di Mancini

Il tecnico bianconero Max Allegri, di Mancini

La Redazione
16 Ottobre 2021 - 10:43

Domani sera all'Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Roma. Alla vigilia della gara il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, tra le aspettative per la sfida contro i giallorossi di Mourinho e le probabili scelte di formazione.

Ha le idee chiare su chi avrà a disposizione domani?
"Idee chiare è un parolone, oggi per la prima volta vedo tutta la squadra assieme. Siamo guastati fortunati ad avere gli europei tra mercoledì e giovedì, ieri sera sono arrivati i sudamericani e vediamo il da farsi. Deciderò domattina. Juventus-Roma è sempre una grande partita dove spesso ci sono state polemiche. C'è Mourinho che ha dato carattere, sono davanti a noi e dobbiamo fare punti come nelle prossime 7 gare per non allontanati dalle rime posizioni di classifica.. Bisogna prepararsi per bene e riaccendere subito l'interruttore dopo la sosta".

Ha avuto un chiarimento con Ramsey?
"Non ho avuto nessun chiarimento con Ramsey. io conto molto su di lui, domani non so se giocherà dall'inizio ma io conto su di lui".

Come stanno Morata e Dybala?
"Morata oggi si allenerà con la squadra ma dipende quanti rischi avrà ad essere a disposizione, non vogliamo vanificare il lavoro di tutto la staff medico. Dybala assolutamente non è molto più indietro rispetto a Morata, potrà tornare tra una settimana, massimo 10 giorni".

Come sta Kean?
"Kean sta bene come tutti gli altri. Non ho ancora deciso niente, senza Morata la scelta cadrebbe su di lui o su Chiesa o su Kaio Jorge che non ha i 90 minuti ma è un ragazzo molto sveglio".

Bernardeschi dove può giocare?
"Domattina deciderò, oggi capirò come stanno perché ognuno ha fatto il suo minutaggio. Deciderò nell'ultimo allenamento di domattina. Sono contento di Bernardeschi perché sta facendo bene, però non si deve accontentare. Deve trovare quella continuità di rendimento che dipende solo dall'aspetto mentale. Quello che è stato fatto rimane, quello che c'è davanti va fatto. Domani abbiamo una bella partita che ci permetterebbe di afre un altro saltino in classifica".

Stupito da un'assenza per COVID come quella di Rabiot?
"Esprimere un giudizio sulle assenze da COVID è impossibile. Dispiace non averlo domani perché era in crescita, vorrà dire che si riposerà e giocherà le prossime".

Vuole dire qualcosa su quanto successo in settimana?
"Della vita privata non ho mai parlato in vita mia e non intendo farlo. Son due cose che ho sempre diviso, parliamo della partita. Domani abbiamo anche il 75% dello stadio ed è un'altra cosa positiva, poi siete di nuovo in conferenza stampa domani invece di vedervi da lontano. Deve esserci il supporto dei tifosi, sono molto contento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA