ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le ultime

Salernitana-Roma, esaurito il settore ospiti: in mille all'Arechi

950 per l’esattezza i biglietti di curva nord venduti ai tifosi romanisti, ma ce ne saranno altri anche in tribuna. Qualche problema all’acquisto

Il settore ospiti di Cagliari nell'ultima trasferta dei romanisti il primo marzo 2020, di Mancini

Il settore ospiti di Cagliari nell'ultima trasferta dei romanisti il primo marzo 2020, di Mancini

29 Agosto 2021 - 08:08

Nel primo campionato post Covid c'è una prima volta per tutto. Oggi sarà la prima volta per i tifosi della Roma di tornare in trasferta in un settore ospiti dedicato. Non capitava da un anno e mezzo, dalla trasferta di Cagliari del 1° marzo 2020. La Roma vinse 4-3 e dopo quella sfida calò il sipario sul campionato. Tra la 26ª e la 27ª giornata della serie A passarono quasi quattro mesi, le 12 restanti partite del torneo si giocarono senza tifosi, così come tutta la scorsa stagione, a parte quel migliaio di sostenitori tollerati nelle prime giornate. Il brivido della trasferta è stato negato per un anno e mezzo, si ricomincia oggi, e non a caso il settore ospiti dello stadio Arechi, la curva Nord, è andata esaurita in poche ore. 950 i biglietti venduti, ma diverse altre decine di tifosi romanisti saranno anche in tribuna. I tifosi partiranno quasi tutti oggi con macchine e furgoni, qualcuno in treno.

La vendita ha vissuto anche qualche fase complicata. Nel sistema era stato inserito anche l'obbligo di presentare tra i documenti anche la fidelity card, la vecchia tessera del tifoso, ormai scaduta a diverse decine di sostenitori. Qualcuno l'ha dovuta rinnovare, pagando anche la quota, senza riuscire comunque a prendere il sospirato tagliando. Ci sono state proteste, alla fine per molti la situazione è rientrata, e quelli che avevano pagato sono riusciti ad avere il ticket.
La speranza è che oggi tutto filerà liscio, i precedenti in questo senso non sono molto confortanti, nella stagione 98/99, l'ultimo confronto in serie A, ci furono diversi problemi di convivenza sugli spalti. A quanto pare i tifosi locali non sono neanche molto ben disposti rispetto al passaggio di proprietà che c'è stato quest'estate. Oggi il malcontento potrebbe trovare forma sugli spalti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA