ASCOLTA LA RADIO RADIO  
ufficiale

VIDEO - Zytara è il nuovo Main Global Partner della Roma. I dettagli

Il club giallorosso annuncia la partnership con la società di blockchain. Accordo triennale per un valore complessivo da 36 milioni di euro

La Redazione
27 Luglio 2021 - 13:25

La Roma ha un nuovo Main Global Partner: è Zytara Labs in collaborazione con la DigitalBits Foundation. L'annuncio della partnership (accordo triennale per un valore complessivo di 36 milioni di euro) è arrivato tramite un comunicato ufficiale sul sito del club romanista. "Le due realtà  - si legge - intraprenderanno un'appassionante collaborazione che le vedrà unire i propri universi per offrire nuove opportunità sempre più innovative e uniche ai tifosi a livello globale. Come parte dell'accordo, il marchio DigitalBits comparirà sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e di tutte le squadre giovanili del Club in ogni partita in tutto il mondo".

Nella nota, anche le dichiarazioni del Ceo Fienga: "Non potremmo essere più entusiasti del fatto che l'AS Roma entri a far parte dell'ecosistema DigitalBits, che è una blockchain nota per velocità, efficienza e sostenibilità, tutti tratti che rispecchiano i valori del nostro Club e che ci aiuteranno a rendere ancora più profondo il legame con i nostri tifosi di tutto il mondo in tanti modi diversi". La Roma diventa così il primo club sportivo professionistico ad abbracciare a un così alto livello la tecnologia blockchain.

"Questo storico accordo con l'AS Roma - ha dichiarato Al Burgio, fondatore di Zytara e di DigitalBits - uno dei club più famosi al mondo, è rivoluzionario, non solo per Zytara e DigitalBits ma per tutta l'industria blockchain nel suo insieme. L'AS Roma contribuirà a incidere sull'immaginario collettivo dimostrando come la tecnologia blockchain possa essere sfruttata per elevare il legame tra le squadre sportive e la propria comunità di tifosi e appassionati". Per celebrare il lancio di questa partnership, l'AS Roma metterà in vendita le prime undici maglie con il marchio DigitalBits sul petto, indossate dai giallorossi nell'amichevole contro il Montecatini. Tra i metodi di pagamento, sarà utilizzabile anche il cryptoasset XDB.  Queste maglie storiche, che sono anche le prime indossate dalla Roma sotto la guida di José Mourinho, andranno in vendita a partire dal 29 luglio. Inoltre sarà prodotta una collezione limitata di 50 anelli commemorativi del lancio della nuova partnership. 25 saranno distribuiti a calciatori e membri dello staff. Gli altri 25 saranno messi in vendita dal 29 luglio e sarà possibile acquistarli utilizzando XDB. Tutti i proventi di queste due iniziative saranno devoluti a Roma Cares.

© RIPRODUZIONE RISERVATA