ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Florenzi, l'ultimo ad arrendersi: segna sempre nei minuti finali

Le ultime 5 reti del terzino giallorosso sono arrivate nella mezz'ora finale. Ieri grazie al suo sinistro ha rimesso un parità il match del Franchi

Alessandro Florenzi, di LaPresse

Alessandro Florenzi, di LaPresse

La Redazione
04 Novembre 2018 - 09:09

Alessandro Florenzi è sempre uno degli ultimi ad arrendersi in casa Roma, lo dicono i numeri: i suoi ultimi 5 gol in maglia giallorossa sono arrivati nei 30 minuti finali delle partite giocate. L'ultimo è quello di ieri sera a Firenze, un sinistro che ha 5 minuti dalla fine ha rimesso in parità un match che la squadra di Di Francesco stava ingiustamente perdendo. Andando a ritroso c'è poi il gol del momentaneo 2-3 (60') nello scellerato esordio stagionale all'Olimpico contro l'Atalanta, gara finita poi in pareggio.

L'anno scorso un suo gol al 77' minuto di Milan-Roma chiuse la partita in favore dei giallorossi. L'altro risale all'Europa League 2016/17 quando al 69 'segnò il gol del 3-1 in Roma-Austria Vienna che non bastò ad evitare la rimonta austriaca nel finale. L'ultimo poi è quello del derby del 2015/16 finito 4-1 per i giallorossi: Ale all'83' sentenziò la partita con un destro da dentro l'area prima del gol finale di Diego Perotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA