F1, un fortunatissimo Norris vince la Sprint a Miami
La dea bendata sorride all’inglese, che vince una folle gara breve davanti al compagno Piastri. Ferrari: Hamilton 3°, Leclerc out. Sfortuna nera per Antonelli, fuori dai punti

(GETTY IMAGES)

Lando Norris (McLaren), come lo scorso anno a Miami, deve tantissimo alla Safety Car. In una Sprint assolutamente fuori di testa nel finale, con uscite di pista ed incidenti, l’impatto a muro di Fernando Alonso (Aston Martin) su tracciato che si stava asciugando ha richiamato la macchina di sicurezza, assicurando all’inglese una vittoria inaspettata davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, penalizzato da un fondo leggermente danneggiato. Un risultato che gli consente di rosicchiare via un punticino di svantaggio in classifica (106-97) in vista della gara di domenica.
Gran classe invece di Lewis Hamilton (Ferrari) che imponendo la sua strategia al team ha azzeccato il cambio delle gomme, conquistando un’inaspettata 3a posizione. Ciò ridà un po’ di gioia alla Ferrari, dopo il disastro ancor prima della gara con Charles Leclerc che, forse troppo ottimista, ha spinto eccessivamente la sua SF-25 durante i giri di acclimatamento prima di mettersi in griglia sbattendo su asfalto bagnato.
Disastro per Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), il quale partito dalla pole ha prima sbagliato la partenza, poi è stato centrato dalla Red Bull di Max Verstappen in corsia box, finendo fuori dai punti. Un unsafe release che ha comportato una giustissima penalità all’olandese, la quale lo ha retrocesso in ultima posizione alla fine della Sprint.
Ora è il turno delle qualifiche della gara completa, che inizieranno alle 22 in diretta sia in chiaro su TV8 che sul satellite su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA