ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le piattaforme

Diritti tv, Sky ricorre all'Antitrust contro Tim e Dazn

L'emittente satellitare: "Stipulato un accordo illegittimo di esclusiva, gli appassionati di calcio devono poter fruire della Serie A attraverso una pluralità di fornitori"

La Redazione
22 Giugno 2021 - 11:15

Continua la lunga diatriba tra Sky e Dazn. Attraverso una nota pubblicata dall'Ansa, la piattaforma satellitare ha reso noto di essersi rivolta all'Antitrust per contestare la partnership stipulata tra Dazn e Tim. Questo il comunicato di Sky.

"Sky si è rivolta all'Antitrust per essere sicura che milioni di consumatori e appassionati di calcio possano continuare a sottoscrivere la serie A attraverso una pluralità di fornitori di broadband e guardarla sulla piattaforma che preferiscono – satellite, DTT o OTT – esattamente come oggi. TIM, il retailer dominante nella banda larga, ha stipulato un accordo illegittimo di esclusiva con DAZN. Questo accordo preclude all'OTT la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori favorendo così TIM e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga. In un momento cruciale di passaggio per l'Italia dalla banda standard alla banda ultra larga, questo accordo di esclusiva non deve ledere la concorrenza. Per questo Sky invita l'Antitrust ad agire con urgenza per garantire che il campionato di Serie A possa essere fruito da tutti i consumatori in condizioni che favoriscono la concorrenza e la libera scelta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: