ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Ceferin sul nuovo Mondiale per Club: "Non potrà mai essere interessante quanto la Champions"

Il numero uno della Uefa punge la Fifa: "Il torneo si deve tenere ogni quattro anni. Il calendario non permetterebbe mai loro di giocare più frequentemente"

La Redazione
03 Giugno 2021 - 14:11

Dopo la nuova Champions League, che comincerà nel nuovo formato a partire dal 2024, è allo studio anche un nuovo Mondiale per Club. La Fifa sta studiando alcune modifiche e sono arrivate alcune dichiarazioni polemiche da parte di Aleksander Ceferin. Il numero uno della Uefa ha rilasciato un'intervista a The Telegraph, parlando così del nuovo Mondiale per Club: "Non potrà mai essere interessante come la Champions League, questa è una cosa. E la seconda è che c'era un accordo chiaro con la Fifa: il torneo si terrà ogni quattro anni, si sfideranno otto club europei su 24 e possiamo promuoverci a vicenda. Il calendario non permetterebbe mai loro di giocare più di ogni quattro anni e se giocheranno ogni quattro anni non sarà un problema".

Nel frattempo è stata avanzata anche l'ipotesi di giocare i Mondiali - sia maschili che femminili - ogni due anni, ma Ceferin respinge quest'idea: "Questo non funziona. È completamente irrazionale. È la politica del calcio e a volte è ancora più problematica della politica normale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA