Edin Dzeko protagonista con la maglia della Bosnia nel 2-1 all'Irlanda del Nord nella prima giornata della Nations League, il nuovo torneo per nazionali organizzato dall'Uefa. Il bomber della Roma ha giocato per 90' minuti nella gara di Belfast. Una buona prestazione suggellata da un assist per il primo gol Duljevic, nella ripresa è arrivato anche il raddoppio con Saric. Inutile il gol nordirlandese nel finale di Grigg.

Dzeko non è l'unico giallorosso impegnato oggi con la sua nazionale: stasera toccherà a Manolas che con la sua Grecia sfida l'Estonia. Ieri è stato il turno di Pellegrini, che ha giocato un tempo con l'Italia nel pareggio con la Polonia, e di Ünder che con la Turchia ha perso 2-1 contro la Russia.

Edin Dzeko è in campo da titolare con la Bosnia contro l'Irlanda del Nord. Il centravanti giallorosso riveste un ruolo chiave nelle dinamiche della sua nazionale e per l'esordio nella Nations League non poteva mancare. Al Windsor Park di Belfast il calcio d'inizio è arrivato alle ore 15 e i bosniaci contano sui gol del numero 9. Con lui in campo anche due vecchie conoscenze di Trigoria come Pjanic e Zukanovic. Ieri l'Italia di Lorenzo Pellegrini ha pareggiato con il centrocampista in campo soltanto per un tempo, mentre Ünder è uscito sconfitto dal match della sua Turchia e deluso dall'atteggiamento dei tifosi. Questa sera alle 20.45 toccherà a Kostas Manolas.

di: La Redazione