ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la nota

SuperLega, la FIFA mette il veto: niente Mondiali per i giocatori che vi partecipano

La massima organizzazione calcistica mondiale contro una lega d'elite europea: "Questa competizione non verrebbe riconosciuta a livello internazionale"

La Redazione
21 Gennaio 2021 - 12:51

La FIFA si schiera contro la creazione di una SuperLega europea. Tramite un comunicato ufficiale, la massima organizzazione calcistica internazionale ha posto il veto alla nascita di una Superlega europea, affermando che tale ente non otterrebbe il riconoscimento dalla Fifa stessa e dalle sei confederazioni internazionali (AFC, CAF, CONCACAF, CONMEBOL, OFC e UEFA) e che i giocatori coinvolti non potrebbero partecipare alle competizioni organizzate dalla Fifa o dalle confederazioni. Questo il comunicato della Fifa.

In merito ai recenti rumors riguardo alla creazione di una "Super League" europea chiusa da parte dei principali club del Vecchio continente la FIFA e le sei confederazioni (AFC, CAF, CONCACAF, CONMEBOL, OFC e UEFA) reiterano il fatto che questa competizione non sarebbe riconosciuta dalla Fifa non verrebbe riconosciuta da FIFA o dalle sei confederazioni e ogni giocatore coinvolto non potrebbe partecipare a competizioni organizzate da FIFA o dalle sei confederazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA