ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Mondiali, per la Nike la Francia è già campione: nuova maglia con due stelle

Oltre ogni scaramanzia, i francesi hanno già organizzato la sfilata celebrativa sugli Champs-Elysées. Due anni fa una festa simile venne rovinata dal Portogallo

La Redazione
30 Novembre -0001 - 00:00

I francesi si preparano per celebrare la vittoria del Mondiale. Nonostante due anni fa, in occasione dell'Europeo di casa, l'aver preparato la cerimonia in anticipo non abbia portato bene ai galletti, in Francia si è già organizzata la sfilata sugli Champs-Elysées, con un bus "imperiale" che scorterà i futuri campioni tra le strade di Parigi. Non solo, secondo quanto riporta Ansa, la Nike starebbe preparando in questi giorni le maglie con la seconda stella, da consegnare al popolo francese lunedì, all'indomani del trionfo nella finale contro la Croazia.

Le richieste, infatti, stanno aumentando ora dopo ora, perché tutti vogliono poter indossare fin da subito la maglia con le due stelle. Richieste che stanno mettendo in difficoltà la Nike, visto che le maglie sono prodotte in Thailandia e dovranno essere consegnate in Francia entro 4 giorni. Gli unici dubbi riguardanti questa iniziativa e questi preparativi riaffioreranno solo nell'eventualità, per i francesi remota, che la Croazia dovesse vincere il primo Mondiale della sua storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA