ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Passione Islanda: tutto il paese davanti alla tv per l'esordio a Russia 2018

La Federcalcio islandese ha reso noto come oltre il 99% degli islandesi abbia assistito in televisione al match contro l'Argentina di Messi. I numeri sono impressionanti

La Redazione
18 Giugno 2018 - 13:05

Lo scorso sabato la nazionale islandese ha fatto il suo esordio assoluto in un Campionato del Mondo. Inseriti nel girone D, i giganti del Geyser Sound hanno ottenuto un insperato pareggio contro l'Argentina di Leo Messi, colpevole di aver sbagliato un calcio di rigore sull'1-1

Se per l'Albiceleste si è trattato di una vera e propria delusione sia dal punto di vista del gioco che del risultato, l'Islanda è andata ben oltre le proprie aspettative con un prova di grinta e determinazione. I ragazzi di Hallgrímsson hanno condiviso la loro gioia con tutto, ma proprio tutto il loro paese di provenienza.

"Il 99.6% delle persone in Islanda stava guardando in TV la partita tra Argentina ed Islanda della Coppa del Mondo. Queste sono statistiche!"

Con questo tweet, la Federcalcio islandese ha reso noti gli incredibili dati dello share televisivo della partita. L'Islanda intera ha seguito l'impresa contro l'Argentina e l'invidiabile esordio mondiale della propria squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA