ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La decisione

La Supercoppa Europea si giocherà con il pubblico: sarà riempito il 30% dello stadio

Il Comitato Esecutivo dell'Uefa ha approvato la presenza dei tifosi. Ceferin: "Speriamo possa essere la partita che segni il ritorno degli spettatori"

La Redazione
25 Agosto 2020 - 13:33

La Supercoppa Europa del prossimo 24 settembre a Budapest, tra Siviglia e Bayern Monaco, si giocherà con il pubblico. Lo ha annunciato la Uefa: "Il Comitato Esecutivo Uefa ha approvato oggi che la Supercoppa Europea si giocherà con un numero ridotto di spettatori, in particolare il 30% della capienza totale del Stadio Puskas Arena".

Il massimo organo calcistico europeo utilizzerà questa partita "per studiare accuratamente l'impatto degli spettatori sul protocollo UEFA Return to Play. Tutte le altre partite UEFA continueranno a essere giocate a porte chiuse fino a nuovo avviso, come inizialmente deciso dal Comitato Esecutivo UEFA il 9 luglio". Conferma che le gare di Nations League di settembre si giocheranno senza pubblico.

Ceferin, presidente Uefa, ha dichiarato: "È stato importante dimostrare che il calcio può continuare in tempi difficili, ma senza tifosi il calcio ha perso un po' del suo fascino. Speriamo di poter utilizzare la Supercoppa UEFA di Budapest come partita pilota per iniziare a vedere il ritorno dei tifosi alle nostre partite. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Federazione Ungherese e col suo governo per attuare misure che garantiscano la salute di tutti coloro che assistono e partecipano alla partita. Non correremo rischi per la sicurezza delle persone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA