ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Ex giallorossi

Terracina, il 21 agosto Tonetto e Aldair protagonisti in spiaggia con il footvolley

I due sfideranno in un match di calcio tennis (inizio ore 18) i due Nazionali Fabio Gatto Graziani, in arte "Gatinho", e Federico Iacopucci

La Redazione
13 Agosto 2020 - 13:18

Nel prossimo weekend Terracina diventerà il centro degli sport da spiaggia. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Amici dello Sport del presidente Francesco Cascarini, si svolgerà all'interno dell'RDT Summer Village, allestito allo stabilimento Rive di Traiano del Lungomare Matteotti. Si terranno i campionati regionali giovanili di U12, U14, U16 e U18 di beach tennis e sarà previsto anche un torneo di esibizione che vedrà protagonisti quattro giocatori e quattro giocatrici ai vertici del ranking italiano. Il 24 agosto è prevista anche un'esibizione di beach hockey.

Ma il piatto forte è sicuramente la partita di footvolley di venerdì 21 agosto alle 18. Gli ex calciatori romanisti "Pluto" Aldair e Max Tonetto sfideranno a calcio tennis sulla sabbia i Nazionali azzurri di footvolley Fabio Gatto Graziani, in arte conosciuto come "Gatinho", e Federico Iacopucci. La partita sarà visibile, insieme alle finali del torneo di beach tennis di domenica 23, in diretta televisiva su MS Channel (canale 814 della piattaforma Sky), sulla web tv MS Channel TV e su MS Sport, canale 185 del digitale terrestre per i residenti nel Lazio. La manifestazione vanta il patrocinio della Fondazione Telethon, che il 22 e 23 agosto raccoglierà fondi per la ricerca contro le malattie rare. L'evento rientra nel progetto "Estate delle Meraviglie" della Regione Lazio ed è organizzato dall'Amministrazione Comunale di Terracina grazie all'impegno della sindaca Tintari, dell'Assessora allo Sport e al Turismo Cerilli e del delegato allo Sport Alla. C'è anche il patrocinio dell'osservatorio dello Sport e del Turismo della provincia di Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA