ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Championship, Nottingham Forest: "Rendiamo il calcio più accessibile ai giovani"

La società inglese, militante in seconda divisione, ha reso note le tariffe degli abbonamenti per la prossima stagione: forti sconti per i tifosi più piccoli

26 Febbraio 2018 - 22:04

Bella iniziativa del Nottingham Forest, squadra dei trionfi in Coppa dei Campioni di Brian Clough, ma dal 2008 stabilmente in Championship, seconda divisione inglese. Il club ha deciso di rendere noti i prezzi degli abbonamenti della prossima stagione. A sorpresa (ma non troppo), arrivano tariffe vantaggiose e grossi sconti per i tifosi più giovani, che saranno così incentivati ad abbandonare divani, tv e smartphone per vivere la vera esperienza del calcio al "City Ground" di Nottingham. Un esempio di come fare per tramandare valori e cultura sportiva a prescindere dai risultati attuali, imparagonabili al glorioso passato della squadra due volte Campione d'Europa sotto la guida di Brian Clough, che dal 1977-'78 al 1989-'90 riuscì a conquistare un Campionato, due Coppe dei Campioni, una Supercoppa Europea, quattro Coppe di Lega inglesi e uno Charity Shield. L'ultimo successo risale proprio al 1990 quando il Nottingham Forest vinse la quarta Coppa di Lega inglese, che oggi, in un calcio ricco di sponsor ma sempre più povero di passione, si chiama Carabao Cup. Ecco i prezzi delgi abbonamenti:

- 10 Sterline per i tifosi dai 4 agli 11 anni
- 50 Sterline per i tifosi dai 12 ai 17 anni
- 100 Sterline per i tifosi dai 18 ai 23 anni

La speranza è che l'iniziativa del Notttingham nei confronti dei giovani supporters possa essere di esempio per molti club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA