ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'ex compagno

Cufrè: "Conoscendo De Rossi, quando prende una decisione la porta fino in fondo"

L'ex difensore giallorosso: "Daniele ha sempre voluto intraprendere un'esperienza all'estero una volta terminata la sua avventura a Roma. Ama la cultura argentina"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
10 Ottobre 2019 - 09:49

"Conoscendo De Rossi, quando prende una decisione arriva in fondo, non rimane a metà". Così si è espresso Leandro Cufrè sul centrocampista italiano, suo compagno ai tempi della Roma. L'ex difensore giallorosso, ora allenatore dell'Atlas de Guadalajara, ha parlato dell'avventura di Ddr al Boca Juniors ai microfoni dell'emittente sudamericana Radio Rivadavia.

"Non credo che Daniele si sia pentito della scelta del Boca, è molto interessato alla cultura argentina. Le volte in cui abbiamo parlato mi ha sempre detto che una volta finito a Roma avrebbe cercato la sua opportunità all'estero e, in tal caso, sapeva che ci sarebbe voluto del tempo per adattarsi. De Rossi non ha mai vissuto un'esperienza fuori dalla sua città ed è normale per lui avere alti e bassi, almeno fino a quando non si adatterà. Ha bisogno di un po' di tempo per entrare nei meccanismi e questo può togliergli qualcosa dal punto di vista fisico. Il mondo extra-calcistico lo appassiona, perché gli piace molto la cultura del paese. Dal punto di vista del temperamento Daniele è più argentino che europeo. Vuole giocare per sempre. In questo momento in cui è fuori per problemi fisici sarà sicuramente dispiaciuto, perché non è andato al Boca Juniors per i soldi, ma per vivere la passione del calcio argentino sul campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA