DALLA GERMANIA

Moenchengladbach, feriti e lancio di acido nel derby contro il Colonia

Il match è stato definito dalla stampa tedesca "il derby del veleno" a causa dei tafferugli all'interno e fuori lo stadio dove un poliziotto stava per essere investito

I tifosi del Borussia Moenchengladbach, avversaria della Roma in Europa League, nel derby contro il Colonia

I tifosi del Borussia Moenchengladbach, avversaria della Roma in Europa League, nel derby contro il Colonia

La Redazione
15 Settembre 2019 - 11:08

La partita fra Borussia Moenchengladbach e Colonia non è mai stata tranquilla, ma stavolta i tifosi hanno esagerato. Il derby, vinto dall'avversaria della Roma in Europa League 1-0 grazie al gol di Plea, è stato definito dalla stampa tedesca come "il derby del veleno" a causa dei tafferugli accaduti dentro e fuori lo stadio. Nonostante fossero ben 1800 gli agenti impegnati durante la sfida si sono registrati molti tafferugli ed episodi di disordine. Il più pericoloso è avvenuto verso la fine della partita quando dalla tifoseria del Colonia è stato lanciato un petardo in campo che ha ferito dodici persone tra fotografi e steward.

I problemi ci sono stati anche prima dell'inizio della partita quando fuori al settore ospiti è stato buttato acido butirrico. Fuori dalla struttura poi, un poliziotto è stato quasi investito da un ragazzo che non si era fermato al posto di blocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA