ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LA UEFA

Supercoppa Europea, per la prima volta arbitra una donna: è la francese Frappart

La gara fra Liverpool e Chelsea sarà diretta da Stephanie Frappart che già a giugno è stata inserita nella lista dei direttori di gara della Ligue 1

Stephanie Frappart, l'abitro donna che il 14 agosto dirigerà la finale di Supercoppa europea fra Liverpool e Chelsea

Stephanie Frappart, l'abitro donna che il 14 agosto dirigerà la finale di Supercoppa europea fra Liverpool e Chelsea

La Redazione
02 Agosto 2019 - 15:45

Come riporta la Uefa sul suo sito ufficiale, Stephanie Frappart arbitrerà la Supercoppa europea fra Liverpool e Chelsea del 14 agosto ad Istanbul. Una novità assoluta questa per l'organo calcistico che affida, per la prima volta nella storia, una finale maschile ad una donna. L'arbitro, originario di Val-d'Oise, a luglio aveva diretto lo scontro decisivo fra Olanda e Usa nel Mondiale Femminile di Francia che ha visto trionfare gli States. A giugno, poi, è stato annunciata in modo permanente l'entrata della trentacinquenne nella lista degli arbitri ufficiali della Ligue 1. Per la finale al Var, ci sarà Clement Turpin, affiancato dal connazionale Francois Letexier, dal tedesco Mark Borsch e dall'italiano Massimiliano Irrati.

Frappart non è stata il primo arbitro donna designato per una partita maschile della Uefa: la svizzera Nicole Petignat, infatti, ha diretto tre partite del turno di qualificazione di Coppa Uefa tra il 2004 e il 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA