ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Calciomercato

Chiude il mercato in Cina, da El Shaarawy a Arnautovic: ecco i colpi principali

Si conclude la campagna trasferimenti della Chinese Super League che, nella prossima stagione, vedrà anche allenatori come Donadoni e Benitez

La Redazione
02 Agosto 2019 - 11:55

Si è ufficialmente chiuso il calciomercato della prossima Chinese Super League che, come ogni stagione, ha fatto registrare trasferimenti dall'Europa a cifre altissime, in particolare sull'ingaggio che percepiranno i nuovi calciatori.

Il massimo campionato cinese dalla prossima stagione, si avvarrà anche dell'esperienza di allenatori illustri come Roberto Donadoni, Rafa Benitez e Bruno Genesio.

Ecco i principali acquisti di queste sessione di mercato:

Stephan El Shaarawy

L'ormai ex attaccante della Roma si è trasferito allo Shanghai Shenhua dove ha firmato un contratto di 3 anni con un ingaggio complessivo di 40 milioni di euro netti. Alla Roma sono finiti 18 milioni di euro bonus compresi.

Visualizza questo post su Instagram

Start ????????????✅ #ShanghaiShenua #22

Un post condiviso da Stephan El Shaarawy (@stewel92) in data:

Marko Arnautovic

L'ex attaccante di Inter e West Ham si è trasferito come il Faraone a Shanghai, ma ai campioni in carica del SIPG. Il trasferimento è costato 23 milioni di sterline. Il prezzo di cartellino più costoso per questa sessione di mercato in Cina

Joao Miranda

Vola nel campionato cinese anche l'ormai ex difensore centrale dell'Inter Joao Miranda. Il calciatore brasiliano si è accasato con l'altra squadra di proprietà Suning, lo Jiangsu, dopo la risoluzione del contratto con la squadra nerazzurra.

Altre operazioni

Da segnalare anche i trasferimenti di calciatori provenienti dai campionati europei come l'attaccante venezualano Salomon Rondon, che si trasferisce al Dalian Yifang, e del centrocampista dello Spartak Mosca Fernando, nuovo colpo del Beijing Guoan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA