VIDEO - Tragedia sfiorata in Cina, grave infortunio per Asamoah: rischia la paralisi
Il calciatore togolese ha sbattuto malamente contro un cartellone pubblicitario durante una partita di seconda divisione cinese. Fratture al collo e danno ai nervi


Dramma sfiorato in Cina. Durante una partita di seconda divisione cinese, il calciatore della nazionale togolese Samuel Asamoah (31 anni) si è rotto il collo dopo un contrasto con un avversario che lo ha portato a sbattere malamente contro un cartellone pubblicitario. Per il calciatore, stando a quanto riportato dal club che ne detiene il cartellino Guangxi Pingguo, è stato necessario un intervento chirurgico dopo aver riportato fratture al collo e danni ai nervi. Questo il primo comunicato: "È a rischio di paraplegia grave e salterà tutte le partite rimanenti di questa stagione. Anche la sua carriera potrebbe essere compromessa".
Nelle ultime ore il club cinese ha fornito aggiornamenti successivi all'intervento chirurgico, definendo le condizioni di Asamoah "stabili".
???? During the 25th round of the 2025 China League One on Oct 5, Guangxi Pingguo player Asamoah suffered a severe spinal injury after being violently pushed off the field and hitting an LED screen.
— Shanghai Daily (@shanghaidaily) October 6, 2025
He was diagnosed with C2–C6 fractures and faces a risk of high paraplegia. Surgery… pic.twitter.com/mduD0xPgI7
© RIPRODUZIONE RISERVATA