Pallone d'Oro, trionfa Dembélé del Psg: battuto Lamine Yamal
Al termine della cerimonia di ieri, a vincere il prestigioso trofeo individuale è stato il numero 10 dei campioni d'Europa. Al secondo posto il baby prodigio del Barcellona

(INSTAGRAM)

Ieri sera a Parigi si è svolta la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2025. Ad aggiudicarsi il più ambito e prestigioso riconoscimento individuale per un calciatore è stato Ousmane Dembélé, del Psg. Premiata l'incredibile stagione del numero 10 dei parigini, che dopo gli anni difficili a Barcellona ha trovato la propria dimensione: l'anno scorso è risultato decisivo nel Triplete degli uomini di Luis Enrique (capocannoniere in Ligue 1).
Battuto Lamine Yamal: il nuovo numero 10 del Barcellona a soli 18 anni si piazza al secondo posto. A completare il podio un altro calciatore del Psg, Vitinha. A Donnarumma il premio Yashin per il miglior portiere, mentre Yamal si consola con il trofeo Kopa, il premio per il miglior Under 21, vinto per il secondo anno di fila (nessuno c'era mai riuscito). A vincere il Pallone d'Oro Femminile invece è stata Aitana Bonmati, del Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA