ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Francia, prezzo fisso per le trasferte: 10 euro in Ligue 1 e 5 euro in Ligue 2

Rivoluzione nel calcio francese: il Bureau della Ligue de Football Professionnel sceglie di ridurre le spese per i tifosi in viaggio impostando un prezzo fisso

I tifosi del Paris Saint Germain

I tifosi del Paris Saint Germain

16 Maggio 2019 - 18:15

Rivoluzione francese. La Ligue de Football Professionnel, organo che gestisce i due massimi campionati francesi, ha deciso di compiere una svolta per ciò che riguarda i prezzi dei biglietti in trasferta a partire dalla prossima stagione. La proposta, che nei fatti è una decisione che andrà solo ratificata dal Consiglio, prevede il prezzo fisso di 10 euro per i tifosi in trasferta in Ligue 1 e quello di 5 euro per i biglietti fuori casa in Ligue 2. Di seguito parte del comunicato ufficiale pubblicato oggi. 

"Il Bureau of the Ligue de Football Professionnel, riunitosi mercoledì 15 maggio, ha convalidato il principio di una tariffa unica per i tifosi in trasferta a partire dalla stagione 2019-2020. Il prezzo proposto per i singoli visitatori è di 10 € per la Ligue 1 e 5 € per la Ligue 2. [...]  L'istituzione di un unico tasso di visitatori è in linea con il lavoro svolto dalla Ligue de Football Professionnel con i suoi interlocutori privilegiati, tra cui l'Association Nationale des Supporters. [...] Il prezzo solo i visitatori sarà sottoposta al Consiglio di LFP 6 giugno, per l'entrata in vigore all'inizio della stagione 2019-2020".

© RIPRODUZIONE RISERVATA