ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Zago eletto miglior allenatore del campionato Paulista

L'ex difensore giallorosso è alla guida del Red Bull Brasil che ha vinto il suo raggruppamento nella fase a gironi del torneo

Antonio Carlos Zago

Antonio Carlos Zago

La Redazione
23 Aprile 2019 - 14:54

Antonio Carlos Zago è stato eletto miglior allenatore del campionato Paulista. L'ex difensore giallorosso è il tecnico del Red Bull Brasil e in questa fase del campionato ha conquistato il miglio risultato della fase a gironi con 27 punti in un raggruppamento che comprendeva Santos, Ponte Preta e Sao Caetano. L'allenatore è stato premiato in un cerimonia che si è tenuta ieri in una località a sud ovest di San Paolo, in Brasile. 

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2007, Zago ha iniziato la carriera da allenatore con il Sao Caetano nel 2009. Dopo una serie di esperienze non troppo fortunate in Brasile è tornato in Europa, prima come assistente di Zeman a Roma nel 2013 e poi di Lucescu allo Shakhtar Donetsk. Nel 2015 torna in Brasile sulla panchina dello Juventude passando poi alla guida dell'Internacional e del Fortaleza. Dal 2018 ha inizia la sua avventura con il Red Bull Brasil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA