ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Agenzia delle Entrate-Figc: accordo sul controllo dei conti dei Club di Serie A

Il direttore dell’Agenzia, Antonino Maggiore, e il presidente della Figc, Gravina, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per verificare l’equilibrio finanziario dei club

La Redazione
19 Aprile 2019 - 15:17

Importante passo in avanti nel controllo finanziario dei Club di Serie A. Come appreso da Calcio e Finanza "Il direttore dell'Agenzia, Antonino Maggiore, e il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che dà il via libera allo scambio di informazioni utili a verificare l'equilibrio finanziario dei club, per assicurare il regolare svolgimento dei campionati".

L'accordo prevede l'acquisizione da parte dell'Agenzia dell'elenco delle società sportive professionistiche, con denominazione sociale e codice fiscale/partita Iva, così da poter verificare "gli adempimenti tributari dei club, con particolare riferimento ai pagamenti Iva 2018, alle dichiarazioni per il periodo d'imposta chiuso al 31 dicembre 2017 e ai versamenti Ires, Irap, Iva e delle ritenute Irpef sui redditi di lavoro dipendente risultanti dalle dichiarazioni dello stesso periodo". Una volta effettuate le operazioni di verifica l'Agenzia comunicherà alla Federazione gli esiti dei controlli. L'accordo scadrà a febbraio 2020 con la possibilità di rinnovo per le successive stagioni sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA