ASCOLTA LA RADIO RADIO  
cr7

Ronaldo vince l'arbitrato contro la Juve: 9,7 milioni di stipendi arretrati

La decisione è stata presa dal tribunale arbitrale della FIGC, che ha accolto il ricorso presentato dall'attaccante portoghese dopo la vicenda "manovre stipendi"

Cristiano Ronaldo Juventus

Cristiano Ronaldo Juventus (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Aprile 2024 - 19:43

La Juventus è stata condannata a pagare a Cristiano Ronaldo 9,7 milioni di euro di stipendi arretrati, più interessi. La decisione è stata presa dal tribunale arbitrale della FIGC, che ha accolto il ricorso presentato dall'attaccante portoghese. La vicenda si riferisce alle cosiddette "manovre stipendi" effettuate dalla Juventus durante la pandemia di Covid-19.

Il club bianconero aveva concordato con i propri giocatori una riduzione temporanea degli stipendi, con la promessa di recuperare le somme non pagate in un secondo momento. Ronaldo, però, non aveva mai accettato questo accordo e aveva fatto ricorso per ottenere il pagamento delle somme spettantigli. La vittoria del portoghese in tribunale rappresenta un duro colpo per la Juventus, che non aveva accantonato alcuna somma per coprire il rischio di un esito negativo del contenzioso. La società dovrà ora versare a Ronaldo una cifra considerevole, che avrà un impatto negativo sul proprio bilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA