ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'episodio

FOTO - Turpin finisce nel mirino dei tifosi rossoneri: la vicenda

Dopo la sconfitta subita contro la Roma nell'andata dei quarti di Europa, i sostenitori milanisti hanno criticato il fischietto francese sui social

Clement Turpin

Clement Turpin

La Redazione
12 Aprile 2024 - 15:32

Polemiche sui social il giorno dopo Milan-Roma. La direzione di gara di Turpin, arbitro del match in occasione della vittoria dei giallorossi nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League, ha sollevato numerose accuse da parte dei tifosi rossoneri. I milanisti reclamano un fuorigioco di Lukaku in occasione dell'azione da cui poi arriva l'angolo che porta il gol di Mancini (ma le grafiche mostrate dalle varie emittenti televisive smentiscono una posizione irregolare del belga), e inoltre un tocco di mano di Abraham in area di rigore nei minuti di recupero (qui abritro e var hanno deciso di non intervenire poiché nel momento del leggero tocco, il centravanti inglese chiude gli occhi non cercando in nessun modo di compiere alcuna giocata).

I tifosi rossoneri hanno modificato la biografia su Wikipedia del fischietto francese: "Clément Turpin è un arbitro francese abbastanza scarso e ultrà romano della Curva sud. Inoltre ha un passato da ex calciatore, nella partita Milan-Roma finita 0-1 per gli ospiti si è reso protagonista di un’importante prestazione che fece vincere la formazione giallorossa".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA