ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Roma-Inter, la Procura Federale apre un fascicolo su Acerbi e Inzaghi: il motivo

Sotto la lente di ingrandimento la presunta chiamata effettuata dall'allenatore, squalificato, alla squadra nell'intervallo e il gesto del difensore ai tifosi giallorossi

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

La Redazione
13 Febbraio 2024 - 12:14

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo Roma-Inter la Procura Federale ha deciso di aprire due fascicoli su Inzaghi e Acerbi. L'allenatore dell'Inter, squalificato in occasione della gara, avrebbe telefonato alla squadra durante l'intervallo. Il procuratore Giuseppe Chiné aveva deciso inizialmente di non procedere, dopo la precisazione a caldo nel post partita del vice allenatore nerazzurro Farris che ha smentito le parole di Bastoni. Le tante notizie a mezzo stampa - che la giustizia sportiva tiene ben presenti come punto di partenza per avviare un'indagine - lo hanno convinto ad approfondire. 

Nonostante ciò, con la dovuta precisazione di Farris che ha sottolineato come fosse stato lo staff tecnico a fare da tramite tra Inzaghi e i giocatori, difficilmente si otterranno prove della presunta chiamata proibita. Nella giornata i oggi verranno comunque ascoltati da Chiné Inzaghi e Bastoni. Aperto un fascicolo anche su Andrea Acerbi per il brutto gesto indirizzato ai tifosi giallorossi durante Roma-Inter: anche il difensore giallorosso verrà ascoltato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA