ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Milan-Roma, Pioli: "Mou è furbo, prima di certe partite esalta gli avversari"

Il tecnico rossonero: "10 punti di differenza tra noi e i giallorossi? La classifica non entra in campo, dovremo dimostrare di essere più forti"

Stefano Pioli durante il Derby di Supercoppa Italiana

Stefano Pioli durante il Derby di Supercoppa Italiana (GETTY IMAGES)

La Redazione
13 Gennaio 2024 - 15:11

Alla vigilia di Milan-Roma, anche Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Milannews.it:

Mourinho ha detto che il Milan è in lotta per il titolo.
"Mourinho è un top. Intelligente, furbo e scaltro, prima di certe partite esalta sempre gli avversari".

Ieri il designatore AIA Rocchi ha chiesto più rispetto:
"Sono completamente d’accordo con Rocchi. Lo stimo tanto. Tutti noi addetti ai lavori dobbiamo abbassare i toni, vogliamo un confronto sereno. Se qualcuno degli addetti ai lavori sbaglia deve essere punito anche duramente. D’altra parte chiedo più uniformità e coerenza nel metro d’arbitraggio".

Sei imbattuto contro Mourinho, come mai?
"Te la sei preparata questa domanda? (ride, ndr). Non sono mai scontri tra allenatori ma tra squadre che cercano di mettere in campo le proprio qualità. Giocare contro la Roma non è mai semplice, è una squadra molto fisica e organizzata, sono molto pericolosi sulle palle inattive. Dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello per vincere".

10 punti di differenza tra Milan e Roma…
"La classifica non entra in campo; sarà una sfida aperta, combattuta, contro un avversario esperto. Dobbiamo dimostrare di essere più forti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA