ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Sarri all’attacco: “Il nostro calendario? Non credo sia casuale…”

L'allenatore della Lazio ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sul sorteggio dei gironi del campionato e sul cammino europeo delle italiane la scorsa stagione

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

La Redazione
19 Agosto 2023 - 13:58

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato della Lazio. L'allenatore biancoceleste si è espresso in maniera polemica sul calendario della sua squadra e ha commentato anche il cammino europeo delle italiane nella scorsa stagione. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Parliamo del calendario che hanno fatto a noi: ho parlato con un mio amico statistico, giocare 4 trasferte e le prime tre contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile. Penso non sia casuale. È incredibile che una squadra che arrivi seconda affronti tre squadre delle prime cinque classificate nelle prime tre giornate".


Sulle italiane nelle coppe europee.
"Il campionato è difficile, ci sono squadre più attrezzate di noi. L’anno scorso molti hanno sprecato tante energie nelle coppe, quest’anno non credo si ripeta. Noi vogliamo ribaltare i valori sulla carta, che rimangono gli stessi della stagione passata, quindi dobbiamo fare qualcosa che va ai limiti delle nostre capacità per lottare per la Champions. La Serie A è in leggera crescita. Non prendo per oro colato quello che hanno fatto le squadre italiane nelle coppe, c’è stata un po’ di fortuna nei sorteggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA