ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Ranieri: "Il Cagliari sarà l'ultima squadra che allenerò"

L'allenatore romano, attuale tecnico dei sardi: "Non so quando succederà ma questo è il posto giusto per smettere. Mi sento di chiudere finalmente un cerchio"

Claudio Ranieri @ Getty Images

Claudio Ranieri @ Getty Images

La Redazione
08 Agosto 2023 - 16:06

Quest'anno il Cagliari, dopo solo un anno dalla retrocessione, tornerà a giocare in Serie A. Il raggiungimento di tale obiettivo in gran parte lo deve al mister Claudio Ranieri, il quale è riuscito a risollevare le sorti di una squadra in grande difficoltà conducendola fino alla vittoria dei playoff per la promozione. 

Il tecnico romano e romanista ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica e, tra i vari argomenti affrontati, si è soffermato su quello che sarà il suo futuro nel mondo del calcio. Di seguito le sue parole: "Ho deciso che il Cagliari sarà l’ultima squadra che allenerò. Farei un’eccezione soltanto per un nazionale intrigante, e preciso che non mi sto candidando alla panchina azzurra. Sì, smetterò a Cagliari, ma non so quando. Scherzi a parte, questo è il posto giusto per smettere, mi sento di chiudere finalmente un cerchio. Qui è cominciata la mia carriera, perché quando il Cagliari mi chiamò puntando su un giovane senza esperienza, 35 anni fa, era la scommessa della mia vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA