ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Abodi: "Il caso plusvalenze non riguarda una squadra, è un problema di sistema"

Il ministro dello Sport e dei Giovani: "Fiducioso per la candidatura a Euro 2032. Gravina revocando la squalifica a Lukaku ha preso la decisione giusta"

Il Ministro dello Sport e dei Giovani Abodi

Il Ministro dello Sport e dei Giovani Abodi (GETTY IMAGES)

La Redazione
23 Aprile 2023 - 11:42

Il Ministro dello Sport e dei Giovani è intervenuto ai microfoni di Sky Tg24 dove ha parlato rapidamente del caso plusvalenze, della candidatura ad Euro 2032, del problema stadi e della squalifica revocata a Lukaku per la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Sulla revoca della squalifica a Lukaku. 
"La decisione rischiava di danneggiare solo chi era stato oggetto di cori razzisti. Credo che revocando la squalifica Gravina abbia preso la decisione giusta. Ci sono momenti nei quali per un principio sacro come il contrasto a ogni tipo di razzismo o antisemitismo credo che si debbano prendere decisioni straordinarie e simboliche".

Sul caso plusvalenze. 
"Il caso plusvalenze non riguarda una sola squadra, è un problema di sistema. Le regole vanno rispettate, chi sbaglia paga, ma c'è il rischio che diventi tutto una partita di calcio tra tifoserie".

Sul problema degli stadi. 
"In Europa esiste un problema stadi, perchè non sono considerati infrastrutture sociali. I progetti per Firenze e Venezia non riguardavano solo gli stadi, ma si trattava di progetti più vasti di rigenerazione urbana".

Sulla candidatura ad Euro 2032 
"Sono molto fiducioso. Spero che la Uefa firmi premi il nostro documento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: