ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Serie A: il triangolo delle plusvalenze tra Juventus, Genoa e Sampdoria

A febbraio i bianconeri hanno riscattato un classe '98 per 6 mln di euro dal club di Preziosi, poi 4 mln al Genoa per un mediano della Primavera

La Redazione
14 Marzo 2019 - 21:50

Resta caldissimo l'asse di mercato tra Torino e Genova. Aveva destato scalpore l'affare che aveva portato Sturaro a vestire la maglia rossoblu del Genoa per 16,5 mln di euro. Un prestito con diritto di riscatto diventato automatico al primo punto conquistato dal club di Preziosi. Quattro giorni dopo la Juventus Under 23 batte l'Arzachena nel campionato di Serie C: una vittoria che fa diventare automatico il riscatto di Zanimacchia, classe '98, per 4 mln di euro più 2 di bonus.

Una cifra, riporta un'inchiesta de Il Fatto Quotidiano, che equivale proprio alla prima rata del riscatto di Sturaro. Ricca plusvalenza anche per la Sampdoria che lo scorso mercato di gennaio ha riscattato per 20 mln il portiere Audero dalla Juventus. I bianconeri hanno acquistato, proprio dal club di Ferrero, il mediano classe '99 Peeters per 4 milioni di euro per poi arruolarlo tra le fila della Primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA