ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Kjaer: "Roma sarà sempre speciale per me, è una piazza meravigliosa"

L'ex difensore giallorosso ricorda con piacere il suo passato in Italia: "Amo il calcio italiano, la cultura, il cibo, le persone"

Simon Kjaer in azione contro la Lazio, di LaPresse

Simon Kjaer in azione contro la Lazio, di LaPresse

La Redazione
19 Febbraio 2019 - 11:09

Simon Kjaer, ex difensore della Roma nella stagione 2011/2012, attualmente in forza al Siviglia, ha parlato ai microfoni di TMW  in vista del match di ritorno di Europa League Siviglia-Lazio parlando anche del suo passato in Italia:

Com'è stato tornare a Roma? Nonostante si sia trattato di una sola stagione, i ricordi legati alla città, e in particolare ai giallorossi, non saranno certo pochi.
"È stato fantastico. Mi diverto sempre quando torno in Italia, nella capitale, all'Olimpico... Ho ottimi ricordi della mia avventura in giallorosso: ho vissuto una bella stagione alla Roma in prestito dal Wolfsburg nel 2011-2012. Anche a livello privato, questa città sarà sempre speciale per me. Pensate infatti che due anni fa mi sono sposato con mia moglie proprio a Roma. Ho ancora tanti amici là, in Italia in generale, e mi porto dietro moltissimi bei momenti sia come uomo che come calciatore di questa meravigliosa piazza".

Chiosa inevitabile sul futuro. In ogni finestra di mercato, il suo nome torna d'attualità in ottica Serie A (Milan e non solo): le piacerebbe tornare un giorno?
"Ho praticamente iniziato la mia carriera nel Palermo e, a essere onesti, un giorno mi vedrei sicuramente bene in una nuova esperienza in Serie A. Amo il calcio italiano, la cultura, il cibo, le persone... L'Italia ha un posto davvero speciale nel mio cuore. Allo stesso tempo, però, mi sto divertendo tantissimo al Siviglia e in questo momento penso solamente a lavorare duro e a giocare bene per il mio club. Ho la fortuna di far parte di una squadra importantissima, in un campionato straordinario come la Liga. Nel calcio, poi, mai dire mai: non posso sapere cosa mi riserverà il destino. Intanto, testa al ritorno con la Lazio".

Qui l'intervista completa 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: