ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

La Salernitana non parte per Udine, i friulani scenderanno ugualmente in campo

L'anticipo della diciannovesima giornata diventa un caso. L'Asl locale ha vietato ai granata la partenza per la trasferta e la partecipazione a eventi sportivi

La formazione titolare dell'Udinese contro il Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La formazione titolare dell'Udinese contro il Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Redazione
21 Dicembre 2021 - 12:00

L'anticipo della 19° giornata di serie A, Udinese-Salernitana, diventa un caso. Nella notte i granata hanno diramato un comunicato nel quale viene spiegato che: "A seguito di accertate positività nel gruppo squadra, la società prende atto delle disposizioni dell'ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell'attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".
Alla Salernitana è stata dunque vietata la partenza verso Udine, ma la Lega Calcio non ha ancora preso una decisione sull'eventuale rinvio della partita, così l'Udinese si è detto pronto a scendere in campo, prima attraverso le parole del direttore tecnico Marino, arrivate nella serata di ieri: "La Lega non ha rinviato la partita. Saremo pronti a ricevere la squadra avversaria con la solita sportività di sempre" e in seguito tramite un tweet in cui viene presentata la gara, in programma alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA