ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

UFFICIALE - Manchester United: esonerato il tecnico Solskjaer

Fatale per il norvegese la sconfitta per 4-1 contro il Watford di Ranieri. Al suo posto, fino alla fine della stagione, siederà Michael Carrick

Ole Gunnar Solskjaer nella gara contro il Cardiff (Getty Images)

Ole Gunnar Solskjaer nella gara contro il Cardiff (Getty Images)

La Redazione
21 Novembre 2021 - 12:30

La voce era nell'aria da settimane e ora è arrivata l'ufficialità: Ole Gunnar Solskjær non è più il tecnico del Manchester United. In mattinata i Red Devils hanno diramato un comunicato tramite il proprio sito web, nel quale viene annunciato che a prendere il posto del norvegese, fino alla fine della stagione, sarà Michael Carrick, che ha vestito da calciatore la maglia dei rossi di Manchester dal 2006 al 2018. Fatale per Solskjær la sconfitta per 4-1 contro il Watford di Claudio Ranieri che, sommata ai recenti risultati (1 vittoria nelle ultime 5 gare, 2 nelle ultime 8) hanno reso inevitabile il cambio in panchina.

Di seguito il testo del comunicato: "Il Manchester United annuncia che Ole Gunnar Solskjaer ha lasciato il suo ruolo di allenatore.
Ole sarà sempre una leggenda del Manchester United ed è con rammarico che abbiamo raggiunto questa difficile decisione. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, non potranno oscurare tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni per ricostruire le basi per il successo a lungo termine. Ole lascia con i nostri più sinceri ringraziamenti per i suoi instancabili sforzi come manager e i nostri migliori auguri per il futuro. Il suo posto nella storia del club sarà sempre al sicuro, non solo per la sua storia da calciatore, ma anche come grande uomo e come allenatore che ci ha regalato tanti grandi momenti. Sarà per sempre il bentornato all'Old Trafford come parte della famiglia del Manchester United. Michael Carrick ora assumerà la guida della squadra per le prossime partite, mentre il club cerca di nominare un manager ad interim fino alla fine della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA