Nelle ore precedenti alla partita di Champions League tra Roma e CSKA si è verificato un incidente nella stazione metro di Repubblica. Una scala mobile che trasportava quasi solo tifosi russi ha ceduto provocando il ferimento di decine di persone. Non sono chiare, al momento, le dinamiche dell'incidente. In un video postato da un tifoso russo su Twitter si vede il macchinario accelerare provocando un affollamento di persone alla fine della scala, ma non è chiaro se ci sia stato un guasto interno o se sia stato causato dalla presenza di tifosi che saltavano. 

21.35 - Il bilancio è di oltre 20 feriti, dei quali tra i 5 e i 7 in codice rosso. A dare la notizia è stato il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Roma, Giampietro Boscaino.

21.30 - I Vigli del Fuoco informano che è terminata la prima fase dell'intervento de, tutti i feriti sono stati soccorsi e avviati agli ospedali. Prosegue l'intervento di messa in sicurezza della stazione. 

21.11 - Presente sul posto anche la polizia scientifica. Virginia Raggi è ancora all'interno della stazione metro.

21.05 - Il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recato sul luogo dell'incidente e ha detto: "Siamo venuti qua per capire cosa è successo. Da dichiarazioni dei testimoni sembra che alcuni tifosi stessero saltando e ballando sulle scale prima del crollo. Atac ha avviato un'indagine. Intanto esprimo a nome della città di Roma solidarietà e vicinanza ai feriti, siamo ovviamente a loro disposizione e delle loro famiglie".

20.45 - La Prefettura ha comunicato alla Protezione Civile il primo bilancio sui feriti nell'incidente avvenuto alla stazione metro di Piazza Repubblica. Sono 20 finora i feriti, di cui uno in codice rosso con un piede semiamputato. Altri 8 sono in codice giallo e 11 in codice verde. I feriti sarebbero quasi tutti russi, ma è possibile che nell'incidente siano stati coinvolti anche alcuni italiani. 

In un video postato da un tifoso russo su Twitter, si vede la scala mobile procedere a velocità più spedita del normale provocando un affollamento di persone che cascano per terra. 

La situazione a Piazza Repubblica

La situazione in diretta video da Piazza Repubblica, dove i Vigili del Fuoco hanno portato fuori dalla stazione metro i feriti uno a uno. 

Nelle ore immediatamente precedenti la partita tra Roma e CSKA Mosca, valida per il girone di Champions League, ha ceduto una scala mobile piena di persone nella stazione metro di Repubblica. Sarebbero numerosi i feriti coinvolti nell'incidente, tra questi anche alcuni tifosi del CSKA di Mosca. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Le circostanze dell'incidente sono ancora da chiarire.  

di: La Redazione

Nelle ore immediatamente precedenti la partita tra Roma e CSKA Mosca, valida per il girone di Champions League, ha ceduto una scala mobile nella stazione metro di Repubblica. Sarebbero numerosi i feriti coinvolti nell'incidente, tra questi anche alcuni tifosi del CSKA di Mosca. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Le circostanze dell'incidente sono ancora da chiarire, ma nella foto pubblicata dai Vigili del Fuoco appaiono a terra alcune bottiglie.  

di: La Redazione