Luca Pelosi

Giornalista professionista dal 2007, al Romanista dal 2004. Quindi (crono)logicamente prima romanista e poi giornalista. Non esiste media che non abbia esplorato, oggi lavoro a Roma Radio e realizzo documentari per Roma TV, non esiste sport che non abbia praticato o di cui non abbia scritto almeno una volta. Li amo tutti tranne il calcio, del quale mi piace solo la Roma. La domanda che mi fanno più spesso è: "Ma tu sei più tifoso della Virtus o della Roma?". Il direttore del Romanista è uno dei pochi che non me l"e;ha mai fatta e anche per questo è un amico. Ho corso 24 maratone ma non mi sono ancora stancato, ho scritto 4 libri ma non ho ancora finito, ho tante altre cose da dire ma è finito lo spazio. Quindi le scriverò sul Romanista.

Articoli di Luca Pelosi

Amarcord

24 maggio 1951: dominio Ciancola

08/08/2022 - 11:30
Quando “il rapido di Testaccio” oscurò sui giornali Coppi e il Giro. Al Gran Premio M.A.S. da Terni a Roma fu un assoluto trionfo suo e del ciclismo giallorosso
il commento

Le super Olimpiadi

06/09/2021 - 12:30
Le Paralimpiadi stanno lì a ricordarci che il mondo deve essere uno, in qualsiasi latitudine e con qualsiasi attitudine. Non succede ancora, ma deve succedere.