Lì Stoccarda: Stiller in dubbio, Andrés si scalda
Problema all’inguine per il mediano tedesco. Alle 17 la conferenza stampa di Hoeness, dopodiché la seduta di rifinitura sul campo dell’Olimpico
(GETTY IMAGES)
Il conto alla rovescia per il fischio d’inizio del penultimo atto della fase campionato di Europa League è ufficialmente iniziato. Roma e Stoccarda sono pronte a posizionarsi sul terreno di gioco dell’Olimpico per cercare di raggiungere l’obiettivo principale: entrare nel gruppo delle prime otto squadre in classifica per cercare di accedere direttamente agli ottavi di finale senza passare per i play-off di Europa League.
I tedeschi occupano la nona posizione a pari merito proprio con i giallorossi (per differenza reti sono sotto) con un bottino di 12 punti nelle 6 sfide giocate fino a questo momento con il primo posto in classifica (occupato momentaneamente dal Lione) che dista solo 3 lunghezze. L’ultima sconfitta dello Stoccarda risale al 6 dicembre dove in casa è caduto per 5-0 sotto i duri colpi del Bayern Monaco. Da quel momento i tedeschi hanno conquistato 7 risultati utili consecutivi.
Tra infermeria e assenze
El Khannouss farà ritorno in Germania dopo aver disputato la Coppa d’Africa con il Marocco (titolare nella finale contro il Senegal), ma il centrocampista marocchino non sarà a disposizione di Hoeness a causa della squalifica rimediata per somma di ammonizioni.
Questa non è l’unica brutta notizia per il tecnico tedesco. Nell’ultima partita di campionato contro l’Union Berlino, Angelo Stiller - mediano classe 2001 - e uscito poco prima del triplice fischio a causa di un problema fisico. Il tedesco ha accusato un fastidio all’inguine e nelle scorse ore ha effettuato gli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni. Nonostante il buon esito arrivato dagli esami, Stiller è in forte dubbio per la partita contro la Roma con la decisione finale che spetta allo staff medico e a Hoeness. Al suo posto potrebbe esserci Andrés dal primo minuto in mediana al fianco di Karazor.
Alle ore 17 di oggi Hoeness interverrà in conferenza stampa all’Olimpico e subito dopo lo Stoccarda andrà sul campo dei giallorossi per effettuare la seduta di rifinitura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE