Champions League, Renato Veiga beffa la Juventus. Hojlund decide e il Napoli vince
I bianconeri vengono raggiungi al 90' dopo aver inizialmente rimontato il Villarreal. Conte esulta in casa contro lo Sporting grazie alla doppietta del danese

(GETTY IMAGES)
Una beffa proprio sul più bello, con il classico dei gol dell’ex. La Juventus pareggia in casa del Villarreal dopo aver solo assaporato la rimonta: finisce 2-2 in Spagna. Intorno al quarto d’ora del primo tempo, Tudor deve fare i conti con un problema fisico di Cabal: l’esterno colombiano, ammonito dieci minuti prima, chiede il cambio. Al suo posto, Joao Mario. I padroni di casa sbloccano la sfida grazie al gol di Mikautadze, ma nel secondo tempo la storia della partita cambia: fuori Koopmeiners, dentro Conceicao. Al 49’ Gatti pareggia i conti, poi proprio l’attaccante portoghese mette a segno la rimonta. Ma è al 90’ che si infrangono i sogni dei bianconeri: a castigare la squadra di Tudor è l’ex di giornata, Renato Veiga.
Il Napoli trova la prima vittoria europea della stagione e lo fa allo Stadio Maradona. La squadra di Antonio Conte vince 2-1 contro lo Sporting. Al 36’ il vantaggio firmato da Hojlund, poi nel secondo tempo la rete del pari dei portoghesi grazie al rigore di Suarez. A dieci minuti dalla fine, è ancora il centravanti danese ad accendersi: doppietta e vittoria in cassaforte per il Napoli. Tre punti anche per Qarabag (2-0 sul Copenaghen e punteggio pieno per gli azeri, reduci dalla vittoria all’esordio contro il Benfica) e Newcastle (sonoro 4-0 in casa dell’Union Saint Gilloise). Il Manchester City si ferma in casa del Monaco (2-2): non basta la doppietta di Haaland, nel finale Dier pareggia su rigore. Poker del Borussia Dortmund sull’Athletic Club (4-1), mentre l’Arsenal vince contro l’Olympiacos (2-0). Pari (1-1) in Bayer Leverkusen-PSV Eindhoven. Il PSG vince con merito in casa del Barcellona: termina 2-1 per i francesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA