ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Monchi: "Mourinho è una vecchia volpe: toglie la pressione mettendocela a noi"

Il ds del Siviglia: "È un giorno che abbiamo atteso e desiderato. L’intenzione è quella di dare il massimo per vincere di nuovo questa competizione”

Monchi durante una conferenza stampa

Monchi durante una conferenza stampa

La Redazione
31 Maggio 2023 - 12:04

Il grande giorno è arrivato. Stasera Siviglia e Roma si affronteranno alla Puskás Aréna di Budapest per contendersi il trofeo dell'Europa League.
L'attuale ds degli andalusi ed ex giallorosso Monchi ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla finale di stasera.
“È un giorno che abbiamo atteso e desiderato, con entusiasmo e voglia. L’intenzione è quella di dare il massimo per vincere di nuovo questa competizione”.

Sul motto “nessuno lo vuole come noi”.
“È una realtà, ci motiva internamente ed è qualcosa a cui pensiamo, niente di più”.

Mourinho ha detto che siete favoriti.
“Mourinho è una vecchia volpe e prova a togliere pressione e metterla su di noi. Non so se Smalling, Belotti e Dybala siano dei bambini, penso che essere favoriti non sia una cosa molto buona”.

Sul momento della squadra.
“Siamo arrivati in un buon momento dopo una stagione molto difficile. L’allenatore è riuscito a convincere il gruppo di un’idea e stiamo difendendo quell’idea fino alla morte”.

Cosa si aspetta in finale?
“Sarà difficile perché loro sono una squadra che commette pochi errori e lascia poco. Devi batterli provando a non commettere errori perché loro vivono per questo.”

Sul suo stato emozionale.
“Sono nervoso come gli altri anni o anche un pochino di più, perché forse questa volta vogliamo vincere più di altre”.

Su Sergio Rico.
“È uno di noi, è nato nel nostro centro sportivo e speriamo di poter dedicare la vittoria a lui e a Gudelj, che sta vivendo un brutto momento. Abbiamo tante ragioni per vincere e sfortunatamente se ne sono aggiunte altre in questi giorni”.

Sul futuro di Mendilibar.
“Lo conosciamo bene, sappiamo come lavora e niente dipende da questo, zero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA