ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Lamela: "Ho ricordi incredibili di Roma: ogni tanto torno a visitarla"

L'ex attaccante giallorosso attualmente al Siviglia: "Mourinho è una persona fantastica. Dybala? Spero possa giocare, è bravo e se lo merita"

Lamela durante una partita con il Siviglia

Lamela durante una partita con il Siviglia (GETTY IMAGES)

La Redazione
31 Maggio 2023 - 11:52

Il grande giorno è arrivato. Stasera Siviglia e Roma si affronteranno alla Puskás Aréna di Budapest per contendersi il trofeo dell'Europa League.
Nelle scorse ore, l'ex giallorosso Erik Lamela ha rilasciato un'intervista ad AS in cui parla dei suoi anni passati nella capitale e della grande sfida in programma oggi alle 21.
Di seguito le parole del "Coco": 

Conosce bene Mourinho?
"Ho un buon rapporto con lui. Ci ho passato un po' di tempo in Inghilterra e siamo stati molto bene. Lui è una persona speciale, divertente, ti trasmette molto ed è sempre riuscito a trascinare le sue squadre. Una persona fantastica, che sa guidare il gruppo".

Ha giocato due stagioni nella Roma circa 10 anni fa. Com'è cambiato Lamela?
"Ho ricordi incredibili di Roma e della Roma. Fu il mio primo club in Europa, il club che mi prese dal Sudamerica avendo fiducia in me. Furono due anni meravigliosi. Da allora sono cambiato mentalmente, sono più professionale, mi prendo più cura di me e preparo le gare in modo diverso. Dopo un decennio, tutto è differente".

E di Roma cosa conserva?
"Ho amici, ogni tanto vado a visitare la città che è meravigliosa. Conosco ristoranti impressionanti lì, mi piace molto la cucina italiana".

Affronterà il suo connazionale Dybala, condizioni fisiche permettendo
"Lo conosco bene. Ho parlato con lui prima della gara, ma non gli ho chiesto sulle sue condizioni fisiche. Spero possa giocare, è bravo e se lo merita. Conoscendo Mourinho, non so se sia del tutto vero che stava male... A prescindere comunque da chi giocherà, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA