ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Montiel: "La Roma è una grande rivale. Rigore? Lo tirerei in qualsiasi momento"

Il terzino argentino del Siviglia autore del penalty decisivo contro la Francia ai Mondiali: "La finale è un sogno. Se la vincessi, sarebbe un anno indimenticabile"

Gonzalo Montiel durante una partita con il Siviglia

Gonzalo Montiel durante una partita con il Siviglia (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Maggio 2023 - 11:52

Mercoledì alle 21 la Roma affronterà alla Puskás Aréna di Budapest il Siviglia, per la sfida valevole per la finale di Europa League
Ai microfoni di ABC ha parlato Gonzalo Montiel, terzino della squadra andalusa e autore con la sua Argentina del gol sul rigore decisivo nella finale dei Mondiali contro la Francia
Di seguito le sue parole:

Sulla finale contro la Roma. 
"È un sogno e darò tutto se dovessi scendere in campo. Se la vincessi, sarebbe un anno indimenticabile. La Roma è un grande rivale".

Sulla possiblità di calciare un rigore.
"Certo che lo calcierei, sono pronto, in qualsiasi momento. Al Mondiale, prima della serie finale, piangevo perchè avevo provocato io il rigore del 3-3. Scaloni si avvicinò e mi chiese se ero pronto per tirare. Anche i miei compagni mi hanno aiutato, mi dicevano che dovevo prendermi la rivincita e mi hanno tranquillizzato. Quando è arrivato il momento, ha pensato alla mia famiglia e a tutti i sacrifici fatti per arrivare lì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA