Giovedì sera, ore 18.55, la Roma scenderà in campo per la prima giornata di Europa League, scontrandosi con lo Young Boys. Inserita nel girone A, la squadra giallorossa si troverà ad affrontare, oltre gli svizzeri, anche CSKA Sofia e Cluj.

La Roma si presenterà alla prima sicuramente galvanizzata dopo la vittoria per 5-2 contro il Benevento. Lo Young Boys arriva invece da un deludente pareggio a reti inviolate maturato nella giornata di sabato contro il Servette FC. I gialloneri salgono così al secondo posto in classifica, a 8 punti dopo 4 giornate rimanendo ancora imbattuti.

Raggiunge il pareggio anche il CSKA Sofia, nonostante l'iniziale svantaggio. La squadra bulgara rimonta e sale così al quarto posto in classifica, a -4 dalla vetta. Il Cluj riesce invece a guadagnare i 3 punti nel match che lo ha visto duellare contro il Botosani. I romeni vincono 2-1 e mantengono il secondo posto in classifica, nonostante una stagione fin qui piuttosto sottotono. La squadra di Petrescu conta comunque zero sconfitte in campionato.