Si è decisa ai rigori Genoa-Entella, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, una partita che ha visto la squadra di Serie C passare ai rigori a Marassi dopo aver segnato il gol del 3-3 al 122' dei tempi supplementari. Il Genoa, durante la partita, aveva segnato tutti e tre i suoi gol su altrettanti calci di rigore. I genovesi, dopo essersi trovati in svantaggio per 1-2 all'83', hanno poi pareggiato all'86'. Nei supplementari di nuovo un gol per parte, con il clamoroso pareggio dell'Entella all'ultimo secondo.

Sarà dunque la squadra di Chiavari il prossimo avversario della Roma agli ottavi di finale di Coppa Italia, che si giocheranno il 13 gennaio. Per quanto riguarda il campoin virtù del regolamento della Coppa Italia la Roma giocherà in casa all'Olimpico. Niente sorteggio, dunque, come sarebbe invece avvenuto se fosse passato il Genoa.

Genoa-Entella è stata una partita doppiamente interessante per i tifosi romanisti. In primis perché la vincitrice affronterà la Roma negli ottavi di finale. E poi, secondariamente, perché il 16 dicembre si giocherà Roma-Genoa. L'arbitro ha emesso il triplice fischio, tuttavia l'avversario della Roma ancora non è noto: il derby ligure è fermo sul 2-2 perché al 2-1 dell'Entella che segnato all'83' sembrava definitivo, i rossoblù hanno risposto tre minuti dopo con Piatek, che è tornato al gol dopo lo sfavillante inizio di campionato. Tutto da rifare e tutto da decidere nei tempi supplementari. Altrimenti saranno rigori.

[Clicca qui per aggiornare l'articolo]

Live

119' - GOL. L'Entella pareggia in extremis, saranno rigori!

110' - GOL. Lapadula dal dischetto non sbaglia e porta il Genoa in vantaggio.

108' - Baroni atterra Pandev in area: rigore per il Genoa.

106' - Comincia il secondo tempo supplementare.

105'+2 - Termina il primo tempo supplementare.

100' - Marchetti salva il Genoa e toglie dalla porta quello che sembrava il 3-2 per l'Entella!

97' - Genoa di nuovo pericoloso: Piatek mette dentro per Bessa, ma Belli si oppone bene.

92' - Traversa di Piatek! Genoa vicinissima al raddoppio col suo centravanti che stava per trasformare un cross di Veloso nella palla del 3-2.

91' - Ricomincia la partita! 

90'+5 - L'arbitro fischia. Squadre a riposo e poi saranno tempi supplementari. Si parte dal risultato di 2-2.

di: La Redazione