ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Acerbi: "Il derby è una partita importante. In palio c'è più dei 3 punti"

Il difensore della Lazio ha parlato ai microfoni di Sky e Roma TV nel pre-partita: "E' importante per noi e per i tifosi. Vincendo faremo un grande salto in avanti"

La Redazione
30 Novembre -0001 - 00:00

Il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, ha parlato ai microfoni di Sky e Roma TV nel pre-partita. Queste le sue parole.

Sky

Il momento negativo della Roma, invece voi arrivate da 4 vittorie consecutive. C'è il rischio di essere troppo tranquilli in campo?
"No, è il derby, una partita a sé. Uscire con una vittoria sarebbe importantissimo per la nostra autostima. E' sempre bello vincere, dobbiamo continuare questa serie di vittorie".

Il primo derby per te, e ci arrivi già da leader.
"Io ci metto sempre e comunque impegno e dedizione, cerco di farmi trovare pronto. Mi reputo un leader, ma tutti siamo leader, anche chi va in tribuna. Mi fa sempre piacere giocare e dare tutto per la squadra".

Roma TV

Il derby è un test importante sia per la Roma, sia per la Lazio.
"Il derby è una partita a sé. E' importante e ci sono in palio più di 3 punti. E' importante per noi e per i tifosi. Vincendo faremo un grande salto in avanti ed è importante continuare la striscia positiva che abbiamo fatto fino alla partita di Udine".

Cosa è cambiato nella squadra dopo le prime due giornate di campionato?
"Due partite che abbiamo cancellato subito. Abbiamo vinto anche di misura, soffrendo, e questo è dimostrazione di maturità. Abbiamo spinto e i risultati sono arrivati. Dobbiamo solo continuare così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA